domenica 12 gennaio 2014

Guida all'installazione delle ipa su iOS 7

Anche quest'anno ci ritroviamo al consueto appuntamento che nasce dal rilascio del jailbreak per la nuove versione di iOS. La disperata ricerca del popolo del web all'installazione delle ipa (applicazioni AppStore) gratuitamente. Ecco per voi la guida.

Anzitutto la cosa importante per far funzionare tutte le seguenti App (tranne PP25) è necessaria l'installazione di AppSync for iOS 7.0+ che potete scaricare comodamente dalla nostra repository (http://cydiab.altervista.org).

Successivamente basterà installare una delle seguenti app dalla quale scaricare i file ipa:


AppAddict

Una delle App che ci ha piacevolmente colpito è sicuramente AppAddict, l'unica nella lista che non viene installata da Cydia, ma bensì attraverso Safari.
Da parte sua ha il pro di avere un interfaccia grafica veramente pulita, ordinata ed intuitiva.

I Tab principali dell'app sono:
  1. Home
  2. Ricerca
  3. Categorie
  4. App Center
  5. Aggiornamenti
  6. Configurazioni
Se non volete installare AppAddict da Cydia per qualche strano motivo, vi basterà recarvi a questo indirizzo direttamente dal vostro dispositivo jailbroken con AppSync 7.0+ installato ed effettuare il classico slide to unlock.
________________________________________________________________________

AppCake

E' la soluzione più datata, ed è l'antagonista di Installous da sempre. Probabilmente dispone del più grande database di applicazioni fruibile e interagibile direttamente da iDevice ma purtroppo risulta scomoda ed laboriosa da utilizzare, a causa delle finestre che si sovrappongono continuamente e della scarsa gestione dei mirror.
Disponibile anche in lingua Italiana, ci sentiamo di consigliarvi fortemente di provare questa applicazione.

I Tab principali dell'app sono:
  1. Home
  2. Preferiti
  3. Ricerca
  4. Categorie
  5. Browser
  6. Download
  7. Configurazioni
________________________________________________________________________

PP25

E' diventato famoso perchè permette l'installazione di applicazioni anche senza Jailbreak e dispone di parecchie applicazioni presenti sullo store Italiano di Apple.
La sua particolarità è che non ha bisogno di appSync per funzionare, ma lavora in maniera del tutto autonoma a differenza delle altre alternative, di conseguenza è funzionale in qualunque periodo dell'anno. Purtroppo PP25 è disponibile solamente in lingua Cinese, quindi non è molto comoda da utilizzare, prima bisogna farci l'abitudine e memorizzare le funzioni dei vari tab.
Inoltre tutte le applicazioni non sono hostate nei vari mirror, ma sono depositate nei server dello stesso team che lavora dietro questo progetto, quindi si alternano momenti di pura velocità di download, a momenti di infernale lentezza.
Inoltre il team ha rilasciato una versione strutturata per i dispositivi a 64 Bit, quindi iPhone 5s, iPad Mini Retina e iPad Air. Ovviamente entrambe le versioni sono disponibili nella nostra repository.
________________________________________________________________________

Zeusmos
Zeusmos è un'applicazione innanzitutto ben studiata e stabile, con un'interfaccia pulita e di facile utilizzo. Per certi versi, somiglia molto agli Store virtuali ai quali siamo abituati (App Store, Cydia, Installous)
Da sottolineare la velocità nei download davvero eccellente e il grande database messo a disposizione dallo sviluppatore, sicuramente una delle soluzioni migliori attualmente.
Offre la possibilità di acquistare un abbonamento per estendere le sue funzioni, e per poter installare ipa senza l'ausilio del jailbreak.
________________________________________________________________________

Scaricare ipa dal web

Inoltre è possibili scaricare i file ipa dal computer attraverso i seguenti siti:








__________________________________________________________________________

Installare ipa scaricate dal web

Metodo #1 iTunes
  • Assicuratevi di aver scaricato ed installato AppSync 7.0+
  • Avviate iTunes
  • Collegate il vostro dispositivo tramite cavetto
  • Recatevi nella libreria App in alto a sinistra
  • Trascinate al suo interno il file ipa
  • Cliccate sul pulsante iPhone in alto a destra
  • Sincronizzate l'applicazione precedentemente inserita
Metodo #2 iFunBox
  • Assicuratevi di aver scaricato ed installato AppSync 7.0+
  • Avviate iFunBox
  • Collegate il vostro dispositivo tramite cavetto
  • Cliccate su "Installa App" in alto
  • Scegliete l'applicazione da installare attraverso l'apposito menù
  • Aspettate qualche secondo e l'installazione avverrà in automatico

*Vi ricordiamo che scaricare e installare ipa è illegale e moralmente sbagliato, perchè dietro ogni applicazione ci sono diverse ore di lavoro degli sviluppatori. pertanto installare ipa dal web è una pratica da cui ci dissociamo. Questa guida è stata creata solo a scopo informativo e noi di Cydia Blog non ci riteniamo responsabili dell'uso improprio della stessa


Nessun commento:

Posta un commento